La classifichella di Maggio

*in rosso i commenti di Laura Libridinosa*
*in verde i commenti di Laura Eliza*

Ma che è già finito maggio? Se Dio vuole (e io voglio), SI! Tanti auguri a me, tanti auguri a me, tanti auguri alla Libbbri, tanti auguri a meeeee!! E basta!!! Cavoli, manco io a dicembre faccio tutto 'sto casino! Come dite? SIAMO A METÀ GIUGNO? Ma dove sono finite le mie giornate, quelle che dovevo dedicare alle letture? Ciaone, Bacci! Guarda nel cestino? Niente? Sotto alla gatta? Vabbè, tutto sommato è andata anche bene, a maggio ho letto sei libri tu si che sei brava, mica come quella là..., restando nella media sarà mica il caso di passare alle superiori? Ormai hai una certa età ha parlato il fiorellino di campo appena spuntato, e sono pronta a fare la mia Classifichella, la Classifica di ogni Ciambella che nome di m... a lei piace! Il problema sei tu Lallì (che qua se non lo scrivo tutto per intero, poi Eliza mi tira dietro tutta la sua biblioteca, fulmini compresi! Visto? Baccina ha capito come funziona)
Visto e considerato che non posso fare parimerito brava, e sappiate che la considero una giustizia immonda io stavolta sto d'accordo con te, anche se la cosa mi fa un tantino schifo!, una cattiveria senza eguali oh e che palle! E faccio i 10 comandamenti e rompete le scatole, faccio due piaghette d'Egitto e avete da ridire, mai contente siete!, ma gli ordini sono questi e io mi devo adeguare...
Perciò al primo posto metto:


1.  Sempre d'amore si tratta - Susanna Casciani La grande bellezza! Yuppy!
2.  PRIMO PARIMERITO La scrittrice del mistero - Alice Basso (Alice, è tuuuuuutta colpa della Franzellitti, io ti avrei messo prima a parimerito, sallo! Ma qua vogliono che tu risponda a domande tipo "Vuoi più bene a mamma o papà? A papà, che domanda del cavolo!") No fermi tutti!!! Hai fatto un parimerito!!!! Dove stanno le locuste!!!! A me le mie locusteeeeee!!! Guarda che l'ha scritto quella, io ho messo 2. Le locuste mandale a Cremona
3. Anna che sorride alla pioggia - Guido Marangoni
4. Sara al tramonto - Maurizio de Giovanni uh giorno de! Lallì non sei educata, non saluti
5. La treccia - Laetitia Colombani questo mò lo leggo, eh
6. La regina del silenzio - Paolo Rumiz

Mentre la palma della copertina più bella va a...

Trovo che questa sia una copertina molto poetica e a livello grafico è veramente molto bello tutto il volume, con le sue numerose illustrazioni in bianco e nero. Per me vinceva Susanna pure qui! (effettivamente hai ragione, ma i parimerito non si possono mettere, e quindi ho diversificato) ma che avete personalità multiple qui??? Oddio, dove sta la Bacci??? Lallì hai rotto la Bacci!! Brava, e ora chi la sistema???

Per maggio è tutto, spero che giugno mi regali del tempo extra sigh sigh per poter accorciare almeno un po' la lista dei libri che voglio leggere. Driiiiin driiiiin... rispondi al telefono, Baccina! Ecco, state al telefono... brave... muauauauaaaaa

Non ci resta che andare a scoprire le classifichelle di Laura Libridinosa Laura Eliza

Alla prossima,

Commenti

  1. Io vorrei una classifichella giornaliera solo per leggere i vostri commenti! Ahah

    Concordo con te sulla meravigliosa copertina de La regina del silenzio, davvero degno di essere incorniciata! Il libro devo ancora leggerlo, ma mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Discutere con quelle due ogni giorno? Tu mi vuoi male!
      Per quanto riguarda La regina del silenzio, oltre alla copertina, all'interno ha delle meravigliose illustrazioni; per quanto riguarda la storia credo che tu la apprezzeresti molto.

      Elimina
  2. Ecco, mi avete ricordato che devo ancora leggere la Basso e che, nonostante l'indifferenza iniziale, devo prendere quel Mondadori. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi ancora leggere la Basso? E cosa aspetti? Voglio sentire anche te imprecare contro quell'ultima dannatissima riga!
      E quel Mondadori...pensaci perché secondo me merita.

      Elimina

Posta un commento