Tutti a Hogwarts con le 3 ciambelle - Il treno per Hogwarts è in partenza dal binario 9 e ¾


...Harry si svegliò alle cinque, ma era troppo eccitato e nervoso per riaddormentarsi. Si alzò e infilò i jeans, perché non voleva arrivare alla stazione con gli abiti da mago: si sarebbe cambiato poi in treno. Controllò ancora una volta l'elenco di Hogwarts per accertarsi di avere tutto quel che gli serviva, verificò che Edvige fosse ben chiusa nella sua gabbia, e cominciò a passeggiare per la stanza...

E voi, care streghette, avete preso tutto? Controllate bene i vostri bauli, perché il momento della partenza per Hogwarts è finalmente giunto!
Siete emozionate? Noi tantissimo, soprattutto perché abbiamo già notato la vostra voglia di giocare e divertirvi! E allora, mettiamo da parte tutte le chiacchiere inutili (avremo tempo per farne!) ed entriamo nel vivo del gioco!

Mettetevi in fila, su! Il binario lo conoscete benissimo, il 9 e ¾ e... op! Bravissime!!!


Avete tutte trovato il vostro posto? Avete sistemato i vostri bagagli? E allora, mentre il treno comincia la sua corsa verso Hogwarts, diamo una ripassata alle regole!

Regola numero 1 - Essere Lettori Fissi di tutti e tre i blog: La LibridinosaLa Biblioteca di Eliza e Due lettrici quasi perfette
Regola numero 2 - Aver messo Mi Piace a tutte e tre le nostre pagine Facebook: La Libridinosa, La Biblioteca di Eliza e Due lettrici quasi perfette
Regola numero 3 - Far parte del Macrogruppo Facebook e del microgruppo relativo alla Casa che vi è stata assegnata
Regola numero 4 - Condividere il Banner sul vostro blog o, se non ne avete uno, sul profilo Facebook

E fin qui le regole di base che vi avevamo già illustrato nel post di iscrizione. Adesso, invece, entriamo un po' più nello specifico...

  • I libri che sceglierete di leggere dovranno avere minimo 150 pagine (farà fede l'edizione cartacea presente su Amazon, se esiste)
  • Per quanto riguarda i titoli che vi "imporremo" noi tre, non ci sarà, a differenza degli anni scorsi, un numero limite di pagine. Ma, benché molte di voi pensino che siamo Carogne patentate, così non è (almeno non del tutto) e cercheremo di non appiopparvi Ken Follett!
  • Per quanto riguarda gli obiettivi che richiedono la lettura di un genere specifico, potrete controllare, come al solito, le schede Amazon (anche in questo caso, controllate sempre la scheda della versione cartacea del libro, se esiste). Se avete qualche dubbio, scriveteci in gruppo!
  • Per le copertine colorate chiedete sempre a noi prima di iniziare a leggere (pare che ci siano, tra voi, evidenti casi di daltonismo!!!).
  • Quando avrete bisogno di chiederci qualcosa, usate il macrogruppo e TAGGATECI SEMPRE, altrimenti, nel marasma di post che vengono pubblicati, rischiamo di perderci le vostre domande!
  • Se volete pubblicizzare le iniziative dei vostri blog o delle vostre pagine Facebook, potrete farlo (sempre chiedendo prima l'autorizzazione ad una di noi tre), ma solo nel macrogruppo.
CAPITOLO RECENSIONI
  • Non valgono le recensioni già pubblicate 
  • Non valgono le riletture
  • Regole per le recensioni: non saranno accettate recensioni in cui vi limitate a raccontarci la trama del libro o, viceversa in cui non ci raccontate assolutamente nulla. Non saranno accettate recensioni scritte sotto forma di lista di "mi è piaciuto" e "non mi è piaciuto". A differenza degli anni scorsi, però, quest'anno saremo più carogne (che volete farci, si è aggiunta la Bacci e il livello di cattiveria è salito!): nel caso in cui una recensione non dovesse rispettare le direttive date, non riceverete alcuna comunicazione; semplicemente, il punteggio relativo al libro letto non vi verrà assegnato e non lo troverete conteggiato nel file Drive. Su streghette, sappiamo benissimo che siete tutte in grado di scrivere una buona recensione!
IL BOCCINO D'ORO


Come annunciato nel post di iscrizione, con la partenza per Hogwarts anche Il boccino d'oro inizierà il suo viaggio!
Di cosa si tratta? Spiacenti, a nessuno di voi è dato saperlo! Il Boccino d'Oro colpirà a caso una di voi streghette. Ma tutto dovrà rimanere segreto! La streghetta che riuscirà ad afferrare il Boccino d'Oro non dovrà farne parola con nessuno, neanche con le sue compagne di Casa. 
Il Boccino d'Oro porterà con sé una serie di rigidissime regole che andranno rispettate! In caso contrario scatterà una penalità a carico di tutta la Casa.
Se il Boccino d'Oro sarà regolarmente afferrato (o ingoiato! Sputatelo!) dalla streghetta prescelta e se le regole saranno rispettate, la Casa vedrà magicamente apparire un bonus di 10 punti che si andrà ad aggiungere al punteggio totale accumulato sino a quel momento.
In caso contrario, però, i 10 punti verranno SOTTRATTI!


VOGLIO RITIRARMI! COSA DEVO FARE?

A fronte di quattro anni di esperienza, sappiamo benissimo che spesso la gente si iscrive alle Reading Challenge carica di entusiasmo e voglia di fare, per poi, dopo poche settimane, sparire del tutto! Cosa fare in una Challenge che, comunque, vige sul gioco di squadra? Ovviamente, un ritiro spontaneo penalizzerà la Casa che lo subirà. Pertanto chiediamo alle persone che vogliono lasciare il gioco di pazientare un po' e chiedere alle proprie compagne di Casa di essere nominate. In tal modo, ci sarà un'eliminazione corretta e la squadra non dovrà far fronte ad un elemento in meno.

E sempre a proposito di gioco di squadra, nel caso in cui il Prefetto o le streghette dovessero scriverci lamentandosi per la poca partecipazione o presenza di uno o più elementi, preparatevi a ricevere un richiamo scritto da parte nostra! Una bella nota sul registro non ve la toglie nessuno!
Care streghette, avete deciso di prendere parte ad un gioco che vi costringerà ad interagire, nel bene e nel male, con altre persone. Quindi, fate le brave e giocate come si deve!!

LE CASE

In fase di iscrizione vi era stato chiesto di esprimere una preferenza sulla Casa di cui far parte. Vi avevamo anche anticipato che, in caso di squilibrio, saremmo state noi a comporre le squadre. E allora, ecco cosa è accaduto quando ci siamo ritrovate ad interpellare il Cappello Parlante...


GRIFONDORO:
  1. Annalisa Sanseverino
  2. Meshua Arcieri
  3. Rosa Galiano
  4. Paola Pagliari
  5. Giulia Capacchietti
  6. Erika Medone
  7. Simona Menegatti
  8. Mariangela De Zen
  9. Ale Pedace
  10. Cristina Benedetti
  11. Roby Fri
  12. Marianna De Rossi
  13. Gaia Arnone
SERPEVERDE
  1. Deborah Paradiso
  2. Chiara Ropolo
  3. Azzurra Sichera
  4. Mariarosaria Palmentieri
  5. Manuela Menna
  6. Virginia Alessandri
  7. Denise Aronica
  8. Valeria Manfredi
  9. Laura Rossato
  10. Sabrina Vignolo
  11. Marta Legrenzi
  12. Irene Bolognesi
  13. Giulia Della Bona
TASSOROSSO
  1. Rosaria Sgarlata
  2. Stefania Crepaldi
  3. Antonella Mario
  4. Federica Melchiorre
  5. Desirée Milano
  6. Susanna Bassano
  7. Jessica P.
  8. La Biblioteca di Drusie
  9. Patrizia Padovani
  10. Alice Perego
  11. Chiara Lothiriel
  12. Daniela Valentino
  13. Michela Del Vecchio
CORVONERO
  1. Grazia Di Fazio
  2. Giuls Libri
  3. Diana Reydych
  4. Anna Rita Palmieri
  5. Alessia De Col
  6. Katiuscia Mansella
  7. Dolci Carloni
  8. Giulia Failla
  9. Raffaela Damiani
  10. Dominique Gabri
  11. Rosita Alfieri
  12. Stefania Ceteroni
  13. Liviana Carlucci
Pensiamo non ci sia altro da aggiungere, ma come sempre, vi ricordiamo che se avete qualche dubbio o qualche domanda siamo a vostro completa disposizione sia nel gruppo Facebook che alla nostra mail:
lauralaura.challenge@gmail.com

E adesso, care streghette, non vi resta che fare il vostro ingresso a Hogwarts, il vostro viaggio è giunto alla fine!

Vi ricordiamo che qui sotto trovate il modulo che vi servirà per l'invio dei link delle recensioni. Questo modulo sarà valido sino al 21 marzo 2018!
A questo punto, non ci resta che aspettare che apriate le vostre lettere e iniziate a giocare! In bocca al lupo a tutte!



Commenti