Undici anni di chiacchiere librose!
20 luglio 2015
Una spiaggia assolata, tre bambini che giocano a rincorrere le onde che si frangono sulla riva, tenuti d’occhio dalle loro madri che si stanno finalmente godendo una giornata di chiacchiere e risate.
Le lega una grande passione: i libri.
Una delle due ne ha fatto un lavoro, è una bibliotecaria e la sua missione nella vita è diffondere l’amore per la lettura.
L’altra fa un lavoro diverso, ma con lei condivide lo stesso scopo.
In quel periodo internet è diventato un altro mezzo per potersi scambiare opinioni e consigli librosi, è il periodo d’oro dei blog.
Tra una risata e l’altra una delle due esclama “Apriamone uno anche noi!”
L’altra la guarda e risponde “Perché no!”
"Due Lettrici Quasi Perfette" è nato così: Lea e la Bacci, il mare e i libri.
Da undici anni è il mezzo con il quale siamo entrate in contatto con tantissimi/e lettori e lettrici, che ci ha portato a conoscere alcuni dei nostri autori preferiti, che ci ha fatto scoprire centinaia di storie e stringere amicizie con persone che altrimenti non avremmo mai conosciuto.
Come per i libri, alcune ci sono rimaste nel cuore, altre sono state un fugace passaggio, altre ancora grandi delusioni.
Ma i libri ci insegnano che in ogni storia, anche in quelle che finiscono male, c’è sempre qualcosa di buono da tenere, e che dopo una delusione si può comunque voltare pagina.
Lea ha messo in un cassetto la penna, ma non l’ha chiuso a chiave; la Bacci si prende le sue pause, ma ogni tanto torna.
A voi che ci seguite sempre con affetto va il nostro grazie per la fiducia che ci dimostrate e, ovviamente, una fetta di torta!





Commenti
Posta un commento