Giveaway per Babbani e Creature Magiche




Buongiorno e buon inizio settimana a tutti voi, Creature Magiche che ci state leggendo… e anche ai babbani, suvvia!

Finalmente possiamo svelarvi a quale sorpresa abbiamo alacremente lavorato in queste ultime settimane in collaborazione con i blog La Biblioteca di Eliza e La Libridinosa. Ottobre è il mese delle zucche, delle castagne, dei funghi (che con salsiccia e polenta sono deliziosi… fameeeeeee! Ok, non divaghiamo!), ma è soprattutto il mese che vede l’uscita della splendida edizione illustrata da Jim Kay di “Harry Potter e la Camera dei Segreti”, secondo volume della saga. Parlandone con Laura & Laura e fantasticando su quanto sarebbe bello riceverne una copia in regalo, ci siamo dette: “Perché non lo regaliamo noi?”. Ed ecco svelata la sorpresa: da oggi, 24 ottobre, prende il via il




che terminerà l’8 dicembre con la proclamazione del vincitore. Ma andiamo per gradi e spieghiamo tutto per bene.


Iscrizione e tappe


Per potervi aggiudicare una copia di questa bellissima edizione dovrete rispondere a delle specifiche domande che saranno tutte riferite al libro in palio. Ad ogni tappa vi verranno proposti tre quesiti :

  • Domanda N.1 – vi faremo vedere un particolare tratto da un’illustrazione del libro e voi dovrete dirci di cosa si tratta;

  • Domanda N.2 – vi daremo un vocabolo (una parola) specifico, del quale voi dovrete dare la definizione letterale, così come si trova nel libro;

  • Domanda N.3 – vi daremo la definizione di una Creatura o di una Pianta Magica o di un Incantesimo (sempre presenti nel libro) e voi dovrete indicarcene il nome preciso.

Ovviamente, tranne che nel caso delle illustrazioni (che saranno comunque facilmente riconoscibili per ogni potteriano degno di questo nome), i vocaboli, gli Incantesimi, le Creature e le Piante Magiche saranno presenti anche nelle vecchie edizioni del libro, quindi se non lo avete in casa correte a procurarvene uno da un amico, un parente, un conoscente, un vicino di casa, una biblioteca… potrebbe tornarvi utile anche contattare Hagrid e Pomona Sprout per qualche ripetizione.


Le domande verranno pubblicate nei tre blog seguendo il seguente calendario:









  • 08 dicembre – Post di proclamazione del vincitore su tutti e tre i blog

Per iscrivervi dovrete compilare il modulo che trovate alla fine di questo post e avrete tempo fino alle ore 18.00 di domani, 25 ottobre. Non saranno prese in considerazione iscrizioni giunte dopo tale orario.

Per inviare le vostre risposte dovrete compilare il modulo che troverete alla fine di ogni post.

Dovrete inviare le vostre risposte entro e non oltre le ore 22 del giorno precedente la tappa successiva (es.: la seconda tappa prenderà il via il 2 novembre; avrete tempo sino alle 22 dell'1 novembre per farci avere le vostre risposte).

Per ogni risposta esatta vi verrà assegnato 1 punto, se risponderete esattamente a tutte e tre le domande otterrete 2 punti extra per un totale massimo di 5 punti a tappa.

Troverete le risposte esatte nel post con le domande seguenti (per esempio: le risposte esatte alle domande del 26 ottobre saranno indicate nel post del 2 novembre, e così via), così potrete scoprire se avete risposto correttamente.

Verrà incoronato un unico vincitore, quindi in caso di pari punteggio verrà effettuato un sorteggio tramite il sito Random.org.


Regole per partecipare


Per partecipare dovrete seguire poche semplici regole:


  • Unirvi ai lettori fissi di tutti e tre i blog, se non lo siete già (obbligatorio) 




Se vorrete condividere l’iniziativa sui vostri social o mettere il banner sui vostri blog, nessuna di noi si offenderà, anzi ci farebbe molto piacere (ancora qua state? Correte a condividere, hop hop!)


Il vincitore riceverà una mail alla quale dovrà rispondere indicando un indirizzo postale italiano al quale invieremo il premio.


Ricordiamo, se lo aveste perso di vista o non ben compreso qual è il Premio in palio: il premio consiste in una copia della meravigliosa, stupenda, strabiliante edizione illustrata da Jim Kay di “Harry Potter e la Camera dei Segreti” (del valore di 30 euro).



Dovremmo avervi detto tutto, ma se doveste avere qualche dubbio siamo a vostra completa disposizione per chiarimenti o delucidazioni, non esitate a contattarci alle nostre mail:


labibliotecadieliza@hotmail.it

lalibridinosa@gmail.com

duelettriciquasiperfette@gmail.com


Buon divertimento a tutti e in bocca al lupo, appuntamento a mercoledì con le prime domande!


 

Commenti

  1. Che magnifica iniziativa!
    Mi sono appena iscritta, non solo io adoro HP e il suo mondo ma da poco il mio novenne se n'è innamorato, e la Camera dei Segreti è il suo preferito (va in giro parlando serpentese dalla mattina alla sera... "asagayashi...").
    In caso di vittoria, sarà il mio regalo di Natale per lui!
    Mille grazie di questa possibilità e buona settimana a tutti.
    Eva

    RispondiElimina
  2. Wowwwwww che meraviglia!!!!!!! Mi iscrivo subito!!!!!!!!!
    Che ideone avete sempre!!!!

    Baci Babbane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile! ....ma qui abbiamo anche lo zampino delle due Laure.
      Baci Lea

      Elimina
  3. Ciao belle!
    Chiedo alla mia fida aiutante Virginia se mi dà ... le sue mani e ritorno a Voi.
    Bella collaborazione! - Buona giornata, Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sue mani o la sua memoria o conoscenza del mondo potteriano?
      ciaooo da lea

      Elimina
  4. Spero di ricordarmi le tappe, di solito non partecipo ai blogtour perchè non mi ricordo mai le tappe quindi mi perdo sempre comunque ci e tento sperando di ricordarmele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia, intanto ricordati della tappa di dopodomani e poi vediamo di volta in volta. ;-)
      un saluto da Lea

      Elimina
  5. Anch'io spesso mi perdo, ma per harry potter ci provo di sicuro! Iscritta!

    RispondiElimina
  6. Partecipo 😉 🍀 🐞
    Per questo blog e per LaLibridinosa non ho avuto problemi a iscrivermi ai lettori fissi mentre al blog LaBibliotecaDiEliza mi sono iscritta tramite Bloglovin', va bene lo stesso???
    In caso contrario, ditemi come fare!
    Grazie ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy. Innanzitutto in bocca al lupo per il giveaway. Per l'iscrizione al blog di Laura/Eliza ti contatterà lei direttamente per darti indicazioni.
      Grazie e a presto!
      Stefi

      Elimina
  7. Ciao Lea e Ciao Stefania,
    Virginia mi presterà memoria, mani e altro ancora, dato che fino a 18 anni ho tutto in leasing ;-)
    Mi iscrivo! - e se dovessimo mai vincere, il magnifico premio sarà suo!!
    Le cose obbligatorie dovrebbero già essere a posto.
    A pausa pranzo condivido la bella iniziativa e... che dire?, che Hermione ci aiuti!!!
    Ciao e Buona giornata, Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai blog sei iscritta, modulo compilato?
      Controlla bene, magari manda doppio, che non si sa mai!
      Bacioni

      Elimina
  8. Ciao! Idea grandiosa!!!!! Che menti ragazzi!!! mi sono iscritta ieri in tutti e 3 e ho condiviso sul mio profilo google+ .Spero di ricordarmi di partecipare a tutte le tappe:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metti promemoria sul telefono! In bocca al lupo anche a te e buon divertimento
      Bacioni

      Elimina

Posta un commento