Le lettrici quasi perfette si rifanno il look

Dentro l'uovo di Pasqua ho trovato delle sorprese incredibili! La mia socia Stefania guidata e aiutata da Laura La Libridinosa  (oramai a tutti gli effetti nostra madrina...non ridere Laura!) ha confezionato una veste grafica nuova nuova per questo blog. Una veste speciale ! Facciamo un passo indietro....vi rubo solo due minuti.
L'8 luglio 2015 è la giornata in cui io e Stefi abbiamo deciso di aprire il blog: lo progettavamo e ci sognavamo sopra spaparanzate su delle (s)comodissime sedie in vimini dell'appartamento al mare, in una giornata pigra e spensierata, di risate e di confidenze... proprio quel giorno Stefania mi faceva scoprire i disegni di Wiebke Rauer, giovane e talentuosa illustratrice berlinese. Da quel giorno, a cadenza quasi settimanale, ho condiviso i suoi post su Facebook, perchè trovo i suoi disegni bellissimi e allo stesso tempo ironici e divertenti. Spesso uso le sue immagini come profilo, ad esempio questa, certi lunedì,  sembra me l'abbia cucita addosso (a me come ad un altro miliardo di persone!).
E visto che con Stefi e Laura da un po' si parlava di una nuova veste grafica per il blog, proprio a Laura è venuta la brillante idea!  Dice: "Perchè non usate immagini di quella illustratrice che vi piace tanto?". Detto fatto. Stefi, che tra le altre cose conosce pure il tedesco, scrive a Wiebke per chiederle il permesso di usare le sue illustrazioni e quella meravigliosa donna che fa???? Glielo concede.
Quindi eccoci qui, tutte nuove e rinnovate e io in tutto questo non ho fatto assolutamente nulla ...tranne dire: "Sì ... la barra meglio azzurra ... sì la seconda ragazza più bassa .... sì è tutto bellissimo grazie".
Ciliegina sulla torta? Da oggi siamo anche su Facebook con la nostra pagina!!!! 
Insomma una Pasqua meravigliosa, da ricordare. 
Concludendo dico due cose (o tre): grazie a chi ci sta aiutando (fate, madrine, blogger e amiche), grazie a Wiebke Rauer (diffonderemo la tua arte in ogni dove perchè sei veramente brava e sei anche gentile) e grazie alla mia Stefania che mi porta spesso sulle spalle.

Sorridi Stefi: siamo arrivate dove, quel non lontano 8 luglio, sognavamo di arrivare. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e continuare e continuare e continuare. Perchè la costanza possa essere la nostra cifra distintiva e i libri il centro del nostro fare.
Troppo aulica? Abbasso un po'? 
Ok...buon proseguimento a tutti e....ops! Baci da Lea

P.S. Sono Stefania e sto sorridendo da quel dì, non che prima fossi musona, anzi, ma da luglio ho molti motivi in più per sorridere: un'amicizia che si sta consolidando sempre più, passioni che prendono forma e sostanza, nuove amicizie virtuali che nuove non sembrano per nulla, tanta è la sintonia e la gioia di chiacchierare insieme, che spesso mi ritrovo a girare per strada con la testa per aria e il sorriso ebete (Laura 1.0, so che stai pensando "fosse solo il sorriso..") e di tutto ciò ringrazio la mia buona stella che ha messo queste fantastiche persone sulla mia strada. 
Aggiungo che non porto nessuno sulle spalle perchè mi fanno male i cervicali, io e Lea ci teniamo per manina e passeggiamo insieme nell'etere...io passo dietro col sacchettino, perché, come potete vedere qui sopra, ogni tanto Lea è scostumata... 
Baci a tutti, Stefi




Commenti

  1. Vi amo. Ecco. L'ho detto. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il bellissimo look e sopratutto per esservi lanciate anche su Facebook. In bocca al lupo per tutto! Ormai vi seguo ovunque con piacere! La vostra fedelissima Anna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sempre presente e carina! Questo lancio ci fa girare un po' la testa, praticamente siamo ubriache e felici!
      Alla prossima, Stefi

      Elimina
  3. siete mitiche!e queste illustrazioni mi fanno impazzire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Anch'io adoro queste illustrazioni! Ce ne sono alcune che rendono l'idea in maniera esilarante.
      Baci, Stefi

      Elimina
    2. Grazie!!! Vero che sono bella mentre vengo a lavorare il lunedì? mi manca giusto quel berrettino, mentre l'espressione è identica.
      Lea

      Elimina
  4. Salve! Sono la fata (o la madrina, come preferite). E niente...io vorrei dire che a Lea voglio bene perché è tanto tenera e dolce e poi è una botta di stima per il mio ego. Ma le voglio bene soprattutto perché fa da paravento quando quell'altra, quella col sacchettino, me ne dice di ogni!! Ecco, tiè, prendi e porta a casa! E comunque sì, l'ho pensato "fosse solo il sorriso...". Vi voglio bene e sono felice di avervi trovate. Sì anche te, Giuda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti conosco io...mentre scrivevo ti vedevo a far le facce, sai! Tanto bene, anche se non sembra.

      Elimina
    2. Mi viene troppo da ridere! Quella con il paravento è felicissima perchè ha trovato quella con il sacchettino e pure una fata madrina insolita, ma indubbiamente magica.
      Ciaoooooo
      Lea

      Elimina
  5. Buongiorno!
    Bellissime illustrazioni, complimenti all'autrice e a voi perché ce la fate conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te!
      Grazie per essere passata di qua; sono felice di condividere con voi l'entusiasmo per questa giovane e talentuosa ragazza

      Elimina
  6. In bocca al lupo per la vostra avventura virtuale, ma soprattutto per le amicizie vere che ne nasceranno <3. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tessa!
      Condividere le proprie passioni è fantastico, il fatto che da questo nascano legami sinceri è una grande fortuna, e ci sentiamo privilegiate.
      Bacioni

      Elimina
    2. Una nuova amicizia in particolare saprei dirtela ;-)
      Ciao cara
      Lea

      Elimina
  7. Brave brave brave brave brave e brave! Super-impegno per un super-risultato!!! Vi voglio beeeeneeeeee!!! 😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siiiiiiiiiib! Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie e grazie! Anche noi ti lovviamo, tanto!!!!
      Ciaooooooooooooooo

      Elimina
    2. Anche a me????? Torniamo a bere la birra da Mister Easy Rider allora!
      Lea

      Elimina
  8. Mi pare di vedervi su quelle sedie di vimini di (credo) Bibione. Le belle cose nascono cosi.. un po' x caso è un po' per destino. Questa nuova veste è proprio cucita addosso. Bellissima. Ora avanti tutta, non vi ferma più nessuno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lidia!
      Sì, sì, le sedie sono proprio quelle di Bibione, talmente comode che quando ci siamo stese in spiaggia avevamo le chiappe grigliate!
      Grazie per i complimenti e per averci sostenute fin dall'inizio.
      Un bacione

      Elimina
    2. Proprio quelle sedie. Ti aspetto questa estate Lidia, così ci grigliamo anche noi il sedere.
      Baci Lea

      Elimina
  9. Mi pare di vedervi su quelle sedie di vimini di (credo) Bibione. Le belle cose nascono cosi.. un po' x caso è un po' per destino. Questa nuova veste è proprio cucita addosso. Bellissima. Ora avanti tutta, non vi ferma più nessuno!!

    RispondiElimina
  10. Altro che ritocchino, questo è un lifting con i controfiocchi! Bravissime!!!!
    Mi piace tutto, soprattutto il vostro modo di agire cortese e corretto, mai urlato, che vi porterà lontano.
    Questa disegnatrice è una favola e sono davvero lieta di leggere che ci sono anime belle in giro, che concedono a chi chiede con cortesia.
    Avanti tutta, e Lea, avvisa quando "sganci" così mi scanso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara per le tue belle parole.
      Questa ragazza è proprio una personcina gentile ed umile e siamo orgogliose di averla nel nostro angolino.
      Più tardi arriverà anche Lea a rispondere, così magari vi dà gli orari del coprifuoco...io purtroppo devo seguirla... e raccogliere.
      Baci

      Elimina
    2. Che bello questo commento Chiara!!!! Le anime belle sono tante (per fortuna) e molte sono amiche mie. ;-)
      ciao da lea

      Elimina
  11. Adoro la nuova grafica e sono felicissima Wiebke Rauer vi abbia concesso di utilizzare le sue fantastiche illustrazioni, sono stupende *-*
    Complimenti davvero! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sivia!
      Come potrai immaginare noi siamo al settimo cielo! Da un po' seguiamo i suoi lavori e non ce n'è uno che non ci piaccia!
      Ciao, Stefi

      Elimina
  12. Complimenti per la nuova grafica, queste illustrazioni sono bellissime. Sarà un piacere continuare a seguirvi :)

    RispondiElimina
  13. bello bello bello!
    Illustrazioni dolcissime, tanti complimenti all'autrice!
    E pure alla Fata Madrina (uniamo le cose!).

    (vi seguo già in tutti i luoghi e in tutti i laghi -cit.-)

    RispondiElimina
  14. Davvero carine queste illustrazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi le adoriamo! Infatti le usiamo spesso anche per i post su fb:
      Grazie per essere passata a trovarci!

      Elimina

Posta un commento